domenica 1 luglio 2007

L'Universo della Coscienza e della Conoscenza...

Da poche settimane, durante le mie normali attività come sempre mi capita ho dato libero sfogo alla mia coscienza.
Il quesito più grande per me è relativo a ciò che mette in relazione la nostra coscienza di esseri umani con la conoscenza di ogni singolo essere vivente e di ogni sistema olonomo ed autonomo in grado di nascere riprodursi e morire, modificando la sua forma e quindi acquisendo conoscenza ed informazione. Tra questi ultimi, si possono a pieno titolo inserire i pianeti, i sistemi solari le stelle, i buchi neri ...


Gli ecosistemi sono forme viventi all'interno dei sistemi planetari ed addirittura si possono trovare ecosistemi distribuiti fra più di un sistema autolonomo (autonomo ed olonomo).


La forma e' il deus ex-machina del flusso energetico ed e' in maggior parte determinata dall'informazione contenuta in ogni sistema autolonomo sia esso essere vivente oppure forma vivente.


Ricordo sempre con stupore, il momento in cui appresi che ciò che i nostri sensi colgono dal Creato non e' solo Conoscenza esteriore ma ben più vi è di consolidato nel cogliere la Coscienza di ciò che ci circonda.


Concettualmente non può essere ridotto a nessuna forma elementare la coscienza essendo essa la parte trascendente della conoscenza.

Infatti, quando noi diciamo di conoscere qualcosa pur se ci siamo applicati a fondo e razionalmente ne comprendiamo la costituzione ed il fine, nulla possiamo addurre di più che una mera relazione fra la nostra memoria e la struttura del creato.

Rimane infatti la parte trascendente che in parte giustifica il fine di ciò che apprendiamo razionalmente, ma che ben più gratifica l'essenza di ciò che sappiamo.





Un dubbio mi assale ogni qualvolta rimango sopito fra il sonno e la
veglia...

Un mondo di luci mi abbaglia e sordi rumori si fanno strada non pattraverso il mio udito senso giacchè vibrano dentro la mia
forma ...

Nessun commento: